MENU

Giovedì, 2 Luglio 2015

L'eccellenza dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia per una settimana di Fuori Expo

presso Italian Makers Village - Milano, MI

Mancano ormai pochi giorni all'evento Fuori Expo ?Italian Makers Village? di Confartigianato Imprese che vedrĂ  protagonista lo Store del Friuli progettato dai designer internazionali di Fabrica, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton.
All'interno dello store ?Made. Prodotto. Realizât. In Friuli? di Via Tortona 32 saranno rappresentate le eccellenze e le produttività tipiche di questa vivace Regione italiana: legno, pietra, design e gusto permetteranno al visitatore di immergersi direttamente all'interno del territorio del Friuli Venezia Giulia.

Ad esaltare il progetto di comunicazione di Fabrica, i sapori e gli aromi proposti dal Gruppo Viticultori dei Colli Orientali che con i loro prodotti renderanno ogni serata unica.
Si inizierĂ  con l'aperitivo di apertura del 2 luglio alle ore 18.00 durante il quale saranno presenti anche i giovani designer di Fabrica, per poi continuare ogni sera fino a domenica in un percorso unico nel suo genere che permetterĂ  di scoprire le 18 cantine, le 6 gastronomie e la distilleria che insieme parteciperanno da protagonisti all'iniziativa.
Friulano, Ribolla Gialla e Sauvignon sono solo alcuni degli importanti vini che si potranno degustare durante gli aperitivi che animeranno le serate dello Store e che saranno abbinati ai prodotti della gastronomia friulana.
Grazie alla disponibilità dello chef Sergio Mian, i visitatori dello store potranno inoltre tornare a casa con una ricetta speciale da abbinare ai vini degustati e poter così continuare ad assaporare i tipici gusti friulani.
SarĂ  inoltre possibile acquistare direttamente presso lo store i pregiati prodotti enogastronomici friulani con un prezzo speciale dedicato al periodo del Fuori Expo, con la possibilitĂ  di ricevere comodamente a casa le eccellenze assaporate durante gli aperitivi serali.
Per scoprire il mondo dei Colli Orientali del Friuli e comprare direttamente online i prodotti visita il sito www.colli-orientali-friuli.com 

Aziende del GRUPPO VITICOLTORI DEI COLLI ORIENTALI partecipanti al progetto
CANTINE
Borgo Judrio, Buiatti Livio e Claudio di Buiatti Claudio, Cadibon, Comelli Paolino, Di Gaspero, Ermacora, Fedele Giacomo, Gigante Adriano, La Sclusa, Rodaro Paolo, Ronchi San Giuseppe, Ronco Margherita, Scarbolo, Specogna, Valentino Butussi, Vigna Traverso, Visintini Andrea, Zof.
GASTRONOMIE
Adelia Di Fant, Dentesano, Giuditta Teresa, Midolini, Novacchi, Schianchi.
DISTILLERIE
Nonino Distillatori

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM
www.bluwom.com | Udine ? Milano
ufficiostampa@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Italian Makers Village
Via Tortona 32, Milano (MI)
Segnala un evento
â–˛