MENU

Sabato, 30 Marzo 2019

Il Disegno perduto di Leonardo - caccia al tesoro notturna

presso Piazza Duomo - Milano, MI

Conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano da quasi 400 anni, il Codice Atlantico è una incredibile raccolta di manoscritti di Leonardo da Vinci. Nei fogli si accavallano scritti e disegni di argomenti disparati: astronomia, biologia, geografia, chimica, meccanica, anatomia?

Si è sempre pensato che i disegni in totale fossero 1750. Ma nel corso dell?ultimo restauro si è scoperta la mancanza di un disegno, sulle cui tracce si sono messi in molti, ma che non è mai stato identificato con sicurezza.

La nostra Organizzazione Segreta per la Pace nel Mondo (OSPM) vuole scoprire dove si trova quel foglio: quale luogo migliore che la città rivitalizzata da Expo, per mostrare al mondo il disegno perduto del Da Vinci?

Ma solo grazie all?aiuto di persone in gamba e dotate di qualità speciali potremo farcela: tocca a voi trovare il disegno perduto di Leonardo.

Vestite i panni di un gruppo di investigatori per cercare, aiutati dal diario di Antonio Canova, il luogo dove si nasconde il disegno perduto di Leonardo!

Tra monumenti, strade alla moda, piazze storiche, palazzi e chiese, dovrete risolvere diverse prove ed interpretare le risposte per poter vincere!

Riuscirete a risolvere gli indovinelli posti da Canova nella città e a trovare nel passato la chiave per un futuro splendente?

DETTAGLI CACCIA AL TESORO A MILANO
Data: 30.03.19- ore 21.00 presso il monumento equestre in piazza Duomo

Durata: circa 3 ore

Prezzo:

25? con bonifico entro lunedì 25 marzo

28? con PayPal o Satispay entro il giorno precedente
compresi:
? kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata)
? drink finale al Serendepico

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca del nascondiglio del disegno, ma non solo! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro di una città sorprendente!

Non serve nient?altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva!

Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra te la troviamo noi!)

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Piazza Duomo
Piazza Duomo, Milano (MI)
Segnala un evento
‚Ė≤