MENU

Domenica, 13 Novembre 2016

APERITIVO IN CONCERTO – Stagione 2016/2017

presso Teatro Manzoni - Milano, MI

COMUNICATO STAMPA
“APERITIVO IN CONCERTO” – stagione 2016/2017
Teatro Manzoni, via Manzoni 42 Milano

Una spettacolare big band in unica data italiana
Dal Medio Oriente fra passioni, tradizioni, modernitaÂ’

AVI LEBOVICH & THE ORCHESTRA
feat. OMER KLEIN
“Jazz Masters 2016”

DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016 - ORE 11
pianoforte
Omer Klein
trombone, leader
Avi Lebovich
tromboni
Yair Slutzki, Yaron Ouzana
trombe
Arthur Krasnobaev, Assa Kook
sassofoni
Alon Farber, Tal Varon,
Yehonatan Cohen, Yuval Tabachnik
chitarra
Nitzan Bar
contrabbasso, basso elettrico
Mickey Warshai
batteria
Ron Almog
Dopo lÂ’apertura della XXXIIÂŞ stagione di Aperitivo in Concerto affidata al SF Jazz Collective al debutto in Italia, il palco del Teatro Manzoni di Milano ospita un altro superbo e modernissimo ensemble, guidato dal trombonista israeliano Avi Lebovich. Domenica 13 novembre, ore 11, 11 musicisti di rilievo sulla scena internazionale accompagnano il leader Lebovich che ospita un connazionale pianista dÂ’eccezione, lÂ’acclamato compositore Omer Klein.
Se con il SF Jazz Collective l’improvvisazione, filo conduttore dell’intera rassegna, è passata attraverso la brillante rilettura di uno dei più grandi innovatori del jazz come Miles Davis, con Avi Lebovich & The Orchestra si esplicherà nella rilettura del linguaggio mainstream delle tradizionali big band degli ultimi trent’anni, senza intenti enciclopedici ma con un fortissimo senso della contemporaneità e della inclusività culturale.
L’orchestra di Avi Lebovich rappresenta una delle realtà più significative di una scena culturale e musicale assai peculiare come quella israeliana. Israele, nonostante si trovi a far parte di un’area geografica al centro di dinamiche drammatiche, è da anni una vera e propria fucina di talenti anche in campo artistico e creativo. La scena musicale israeliana brulica di musicisti di varia e diversa estrazione, che anche nel campo della musica improvvisata apportano un contributo di vasta rilevanza, spesso trasportato e trapiantato nell’ambito concertistico newyorkese.
LÂ’orchestra nasce nel 2003 e ha da allora fatto da vera e propria palestra per unÂ’intera generazione di improvvisatori israeliani e arabo-israeliani interessati allÂ’aggiornamento del linguaggio improvvisativo e al suo collegamento con le tradizioni musicali mediorientali.

Le biografie
Avi Lebovich – trombonista e leader
Israeliano, inizia a suonare il piano a 9 anni ma a 11 giĂ  imbraccia il suo primo trombone. Una passione crescente che lo porterĂ  a 20 anni a New York per continuare gli studi, e poco dopo ad affidare il suo destino a una telefonata fatta al trombonista, leggenda del jazz, Slide Hampton. Dopo averlo sentito suonare, Hampton lo prende letteralmente sotto la sua ala, inserendolo nel suo leggendario gruppo "Slide Hampton & the Jazz Masters". UnÂ’esperienza che porta Lebovich a essere subito considerato una stella nascente sulla scena jazzistica newyorchese.
Ha collaborato con artisti come Wynton Marsalis, Chick Corea, Bootsy Collins, Philip Bailey (degli Earth, Wind and Fire), Milt Jackson, James Moody, Roy Hargrove, Brad Mehldau, Larry Willis.

Omer Klein – pianista e compositore
Israeliano, allievo di Danilo Perez e Fred Hersch, da anni trapiantato in Germania e leader di un ben noto trio di cui fanno parte il contrabbassista Haggai Cohen-Milo e, alternatamente, i batteristi Amir Bresler e Zvi Ravitz. Klein, autore di straordinaria intelligenza e strumentista di primissimo ordine, vanta un curriculum di tutto rispetto, in cui spiccano collaborazioni con artisti quali Jaleel Shaw, Donny McCaslin, Avishai Cohen, Jason Lindner, Mashell Ndegeocello, Clarence Penn, Mark Feldman, Joel Frahm.


Per info: Aperitivo in Concerto – Teatro Manzoni - www.aperitivoinconcerto.com
Organizzazione e comunicazione:
Viviana Allocchio
Via Manzoni 42
Ufficio stampa:
viviana.allocchio@fininvest.it
02 763690681 – 335 6371512

Prevendita
Biglietto intero €15 - Ridotto giovani € 10 - alla cassa del Teatro
Numero Verde 800-914350
Online: www.teatromanzoni.it - www.Ticketone.it + Call Center 892.101

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Teatro Manzoni
via Manzoni 42, Milano (MI)
Segnala un evento
â–˛